Viterbo e Vitorchiano in lutto per Leonardo Cristiani, morto a soli 15 anni nell’incidente di viale Trieste

VITERBO – Una giovane vita spezzata troppo presto.

La tragica notizia di ieri, lunedì 9 giugno, ha scosso due intere comunità.

È il giovanissimo Leonardo Cristiani, di appena 15 anni, ad aver perso la vita nell’incidente stradale di viale Trieste.

Il giovane, cresciuto a Vitorchiano, viveva a Viterbo dove frequentava il primo anno del liceo scientifico Ruffini. La mamma è poliziotta e il papà agente penitenziario.

La sua moto 50, per cause in corso di accertamento, è finita contro un albero. Per il ragazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e i sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Nato nel 2010, Leonardo era stato un Mini Facchino di Santa Rosa e aveva partecipato ad alcune gare scolastiche di atletica leggera con la scuola media dell’Istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano.

Conosciuto e benvoluto da tutti, lascia un vuoto incolmabile tra tutti coloro che lo amavano e gli volevano bene.

Una tragedia ha colpito la nostra comunità – fa sapere, tra i tanti messaggi di cordoglio, la Pro loco di Viterbo -. In un giorno particolare, un giorno assolato in cui sono iniziati tutti i Grest e i centri estivi organizzati da parrocchia, enti e associazioni. Una notizia che rattrista profondamente la nostra comunità e la nostra città. Non si può non pensare alla sua famiglia e al dolore di questa perdita. Riposa in pace giovane angelo“.

Viterbo – Con la moto contro un albero, morto 15enne