Lo scempio rimbalza sui social e un cartello è stato mostrato per accusare l’amministrazione di negligenza sulla grave situazione
VITERBO – Ironia e rabbia in pieno centro storico con foto che immortalano Via delle Caprarecce dove una discarica a cielo aperto continua ad accumulare rifiuti nel cuore della Città dei Papi tra i quartieri San Pellegrino e Pianoscarano.
A far notare lo scempio sono gli stessi cittadini e residenti della zona che non mancano di scherzare, in maniera molto “affilata” sulla questione. Un cartello, infatti, è stato apposto accanto all’orrore ed esprime tutto il disappunto verso l’amministrazione comunale che sembra essersi dimenticata di questa particolare area del centro storico (“ma non solo di questa”, viene sottolineato da chi commenta la notizia sui social).
Stando a quanto appreso, il luogo privato sarebbe in queste condizioni addirittura “da anni”. Un dettaglio che rende la situazione ancora più raccapricciante, sottolineando come questa amministrazione e sicuramente non solo questa, continui a non riuscire a monitorare appieno il cuore stesso di Viterbo, con sempre più zone “oscure” e fuori da ogni regola, in particolare proprio nelle vie meno gettonate di San Pellegrino, dove il degrado regna sovrano da molto tempo.