Tarquinia – Lunga scia di gasolio tra Piano e Serpentone, intervento tempestivo di AEOPC e Polizia locale (FOTO)

TARQUINIA – Pronto e risolutivo intervento della Protezione civile AEOPC di Tarquinia e della Polizia Locale in seguito a una pericolosa perdita di gasolio lungo il tratto stradale che va dal Piano a via Giovanni Battista Marzi (conosciuta anche come Serpentone).

Un mezzo, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso una notevole quantità di carburante, lasciando sull’asfalto una lunga scia scivolosa e potenzialmente pericolosa per la circolazione, in particolare per motocicli e biciclette.

Grazie alla tempestiva segnalazione e alla rapidità dell’intervento, i volontari dell’Associazione europea operatori Polizia civile (AEOPC), in collaborazione con la Polizia locale, sono riusciti a mettere in sicurezza il tratto interessato.

Utilizzando specifici prodotti assorbenti e neutralizzanti, le squadre hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza e limitare i disagi per automobilisti e residenti.

“Essere sempre al servizio della comunità è la nostra missione – hanno fatto sapere i volontari AEOPC -. Interventi come questo dimostrano quanto sia fondamentale una presenza costante sul territorio”.