Cerveteri – Grave incendio di sterpaglie in via del Sasso, persone intossicate e fiamme nelle abitazioni (FOTO)

CERVETERI – Pomeriggio di fuoco a Cerveteri.

Alle 13 di oggi, domenica 29 giugno, un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato in un terreno tra via del Sasso e via della Necropoli.

Le fiamme, partite per cause in corso di accertamento, si sono propagate rapidamente a causa del vento e hanno raggiunto alcune abitazioni.

Sul posto i Vigili del fuoco di Civitavecchia, Cerveteri, Bracciano e Monte Mario. Presente anche la sindaca Elena Gubetti.

“Al momento si registrano alcune persone lievemente intossicate – fa sapere la prima cittadina -. e altre con conseguenze più serie, ma nessuno è in pericolo di vita. Tuttavia, quanto accaduto è estremamente grave: le fiamme sembrano essere partite da terreni privati non manutenuti, nonostante l’ordinanza comunale di pulizia e messa in sicurezza. Già da domani, approfondirò la vicenda con la Polizia Locale e verranno presi provvedimenti severi nei confronti dei proprietari inadempienti”.