Domani alle 16 i funerali presso la chiesa di San Giuseppe
SANTA MARINELLA – Un lutto ha colpito il Comune di Santa Marinella, che questa mattina ha appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Giovanni Casagrande, stimato dipendente comunale e figura di riferimento per l’ufficio demografico. Casagrande, con 36 anni di servizio alle spalle, era conosciuto e apprezzato non solo per la sua lunga esperienza, ma anche per le qualità umane che lo hanno sempre contraddistinto: discrezione, serietà, spirito collaborativo e dedizione al lavoro.
A darne il triste annuncio è stato il sindaco Pietro Tidei, che ha voluto esprimere pubblicamente il cordoglio dell’intera amministrazione comunale:
“Tutto il Comune di Santa Marinella si stringe, questa mattina, nel dispiacere della perdita di Giovanni Casagrande, un dipendente che, con i suoi 36 anni di servizio nell’ente, ha dimostrato sempre la sua professionalità, il rispetto delle regole, il senso del dovere. L’ufficio demografico ha perso un buon collaboratore e la sua scomparsa ha lasciato tutti noi afflitti. Ricordiamo Giovanni come un uomo semplice, collaborativo, umile nei suoi silenzi, un buon padre di famiglia. Voglio inviare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, lasciando questo messaggio di cordoglio da parte dell’amministrazione comunale e di tutti i dipendenti. Ciao caro Giovanni.”
Una figura riservata, ma presente, benvoluta da colleghi e cittadini. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo tra le scrivanie dell’ufficio demografico, ma in tutta la comunità cittadina, che oggi si unisce nel ricordo e nel dolore.
Dal quel che si apprende, Giovanni se ne va a causa di una lunga malattia che lo aveva colpito ai polmoni tempo addietro.
Alla famiglia di Giovanni Casagrande va l’abbraccio affettuoso di tutta Santa Marinella.