MAGLIANO ROMANO – Fiamme tra Calcata e Magliano Romano.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 luglio, un vasto incendio è divampato lungo la strada provinciale di Magliano Romano, minacciando pericolosamente alcune abitazioni della zona. L’allarme è stato lanciato dalla Sala Operativa Regionale, che ha immediatamente attivato le squadre di emergenza.
Decisivo è stato l’intervento dei volontari della Protezione civile di Calcata, che insieme ai colleghi di Morlupo, Sacrofano, Monte Rosi e Campagnano, sono riusciti a contenere e domare le fiamme proprio nei momenti più critici. Fondamentale anche il supporto dei Vigili del fuoco di Campagnano, dei Carabinieri forestali di Sant’Oreste e della Polizia locale della Città Metropolitana di Roma, che hanno garantito la sicurezza della viabilità durante le operazioni.
“Grazie alla risposta tempestiva e impeccabile dei volontari – si legge in una nota della Protezione Civile di Calcata – si è potuto evitare che l’incendio avesse conseguenze ben peggiori. Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutti gli operatori e volontari che hanno preso parte a questa delicata operazione di salvataggio”.