Flessione del 5,9% nel sondaggio del Sole24ore che, tuttavia, lascia la sindaca viterbese tra i primi posti della classifica nazionale
VITERBO – Scende il gradimento di Chiara Frontini rispetto al passato. Una flessione del 5,9% registrata da un sondaggio del Sole24 che mette a paragone i sindaci italiani stilando una classifica di quelli più amati.
Nonostante il calo, tuttavia, la prima cittadina viterbese totalizza un ottimo risultato che la lascia al 13° posto della lista con un 59% del gradimento totale tra i suoi concittadini.
Nella classifica del Sol24 Chiara Frontini è anche al secondo posto assoluto dei sindaci provenienti da liste civiche, nel suo caso Viterbo2020, dietro solo a Paolo Calcinaro sindaco della città di Fermo.
Ancora di più, se paragonata alla classifica del 2024, la sindaca risulta in grande ascesa. Lo scorso anno, infatti, l’indice di gradimento la posizionava addirittura in 34° posizione. Un passo da gigante, che la stessa prima cittadina ha voluto glorificare sui social con un post autocelebrativo.
“Nella Top 10 dei Sindaci più amati d’Italia – scrive (anche se la posizione attuale è la 13°, ndr) – Grazie! Pubblicato stamani il Governance Poll del Sole 24 ore che raccoglie i risultati dei sondaggi di gradimento dei Sindaci italiani. Viterbo ha il 59% di gradimento, in crescita rispetto agli anni precedenti, dato che rappresenta un riscontro importante dell’impegno e della dedizione che questa squadra sta mettendo servizio della città. C’è ancora da lavorare, ma questo dato ci sprona sempre di più a proseguire sulla strada tracciata, fatta di impegno disinteressato e amore per Viterbo”.