Tragedia a Grosseto: 13enne ucraino muore precipitando dal balcone. Era arrivato dall’inferno della guerra solo tre giorni fa

Secondo quanto riferito dai media locali, l’incidente è avvenuto nell’appartamento dei nonni materni

GROSSETO – Una tragedia ha scosso la città nella notte tra venerdì e sabato. Un ragazzino di 13 anni, di origini ucraine, è morto dopo essere precipitato dal terzo piano di un palazzo nel centro di Grosseto. Il giovane, trasferito d’urgenza all’ospedale Meyer di Firenze, è deceduto poche ore dopo per i gravi traumi riportati alla testa e al corpo.

Secondo quanto riferito dai media locali, l’incidente è avvenuto nell’appartamento dei nonni materni, dove il 13enne si trovava da appena tre giorni. La famiglia aveva fatto di tutto per farlo evacuare dall’Ucraina, ancora martoriata dalla guerra, lasciando nel Paese i genitori e gli altri familiari.

Al momento, le prime ricostruzioni degli inquirenti fanno pensare a una caduta accidentale. Nella casa era presente anche un cugino del ragazzo, più grande di qualche anno, che avrebbe dato l’allarme accorgendosi della scomparsa del 13enne dalla stanza. Affacciandosi, lo avrebbe visto esanime nella corte interna del condominio.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, un’automedica, un’ambulanza e la polizia. Il ragazzino è stato trasportato inizialmente all’ospedale Misericordia di Grosseto, ma vista la gravità delle condizioni è stato trasferito a Firenze, dove è morto.

La squadra mobile della polizia sta lavorando per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto, ma al momento nessun elemento lascerebbe ipotizzare scenari diversi da quello di un tragico incidente domestico.