Civitavecchia – “I dipendenti dell’Ospedale San Paolo temono per il loro futuro occupazionale”

Il personale, è stato fatto sapere, è pronto a scioperare per la grave situazione

CIVITAVECCHIA – Gli ausiliari dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, attualmente impiegati tramite la società “Servizi Integrati”, esprimono forte preoccupazione in vista della nuova gara d’appalto annunciata dalla ASL Roma 4, che prevede un ribasso economico superiore al 15%.

Una simile impostazione mette concretamente a rischio il mantenimento dei posti di lavoro e, soprattutto, le condizioni contrattuali e salariali attualmente garantite. Il timore diffuso tra il personale è che il nuovo appaltatore, selezionato con un criterio basato quasi esclusivamente sul massimo ribasso, non sia di fatto in grado di assicurare le stesse tutele occupazionali offerte finora.

“Non possiamo accettare di essere trattati come numeri – dichiarano i dipendenti – mentre garantiamo servizi essenziali per la salute pubblica in modo efficiente e professionale. Senza certezze sui nostri contratti e senza clausole sociali vincolanti nella nuova gara, siamo pronti ad avviare lo stato di agitazione e a intraprendere azioni di sciopero.”