Vetralla – Morto Marcello Rossetti, il saluto commosso della comunità: “Ti ricorderemo per sempre”

Il mondo della cooperazione sociale piange la scomparsa improvvisa di Marcello Rossetti, figura storica e profondamente amata, fondatore e anima instancabile della Cooperativa Pietro Canonica e del Consorzio Il Mosaico

Per la Pietro Canonica, Marcello è stato molto più di un dirigente: “È difficile immaginare qualcuno che amasse la nostra cooperativa più di lui. Per tutta la vita l’ha custodita come un padre, lottando, lavorando e costruendo opportunità”. Il suo impegno non si è mai limitato ai confini del lavoro: la sua casa, come il suo cuore, era sempre aperta agli ultimi, a chi cercava un aiuto, un lavoro, o anche solo una parola di conforto.

I soci e i dipendenti della cooperativa lo ricordano con commozione: “Ci mancheranno i suoi consigli, le sue parole di conforto e di incoraggiamento. Ma continueremo a seguire il suo esempio: un esempio di lavoro, cooperazione e vita affrontata sempre con il sorriso”.

Anche il Consorzio Sociale Il Mosaico ha voluto ricordarlo con affetto e dolore: “Oggi per il Mosaico è una giornata molto triste. Marcello Rossetti ci ha lasciati improvvisamente questa mattina. Ti ricorderemo sempre con tanto affetto: sei stato una persona buona, solare, corretta, ma soprattutto sempre presente e attiva”.

Il Consorzio si è stretto attorno alla famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze per questa grande e dolorosa perdita.

Marcello Rossetti lascia un’eredità fatta di generosità, passione e dedizione verso il prossimo, incarnando i valori più autentici della cooperazione sociale. Un esempio raro, che continuerà a ispirare tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

I funerali di Marcello Rossetti si terranno domani alle 15 presso la Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Cura di Vetralla.