Vignanello e Soriano piangono per la morte di Giuseppe Stefani, “Peppeiroscio”

Tantissimi i messaggi che stanno salutando, un’ultima volta, la nota figura locale

VIGNANELLO – Un’ondata di dolore e commozione ha colpito le comunità di Vignanello e Soriano nel Cimino per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Stefani, conosciuto affettuosamente da tutti come “Peppe i Roscio”. Figura molto amata e benvoluta, Giuseppe era un volto familiare in entrambe le realtà, unite oggi nel cordoglio per la sua perdita.

Tra i primi a ricordarlo pubblicamente, l’ex sindaco di Soriano Fabio Menicacci, che ha affidato il suo pensiero ai social: «Quando le notizie arrivano improvvise ed inaspettate… Fratè, che brutto scherzo hai combinato questa volta. Che la terra ti sia lieve. Fai buon viaggio Peppe i Roscio. Mancherai non soltanto a me, ma a tutto il paese che ha avuto la fortuna di conoscerti. Le più sentite condoglianze alla famiglia, un grande abbraccio ai figli.»

Numerosi i messaggi di affetto che si stanno moltiplicando in queste ore. Un amico scrive con il cuore in mano: «Oggi è il mio compleanno, ma il cuore è altrove. In un giorno che dovrebbe essere di festa, sento invece il vuoto lasciato da un amico che non c’è più. La vita a volte sceglie strade strane per ricordarci quanto siano fragili i nostri legami e quanto siano profondi. Oggi non celebro solo un altro anno, ma anche il privilegio di averti conosciuto, la fortuna di averti chiamato ‘zi Pè’ e il dolore di doverti salutare proprio adesso. Ti porto con me, anche oggi. Sempre. Ciao zi Pè.»

Un altro ricordo arriva da chi ha vissuto con Giuseppe momenti importanti:
«Giuseppe!!! Che brutta notizia! Hai immortalato con la tua macchina fotografica i momenti più belli del mio matrimonio. Mi hanno colpito la tua simpatia e la tua precisione. Ogni volta che ci incontravamo, salutavi sempre con un sorriso e un occhiolino. Mi dispiace davvero tantissimo sapere che non ci sei più. Ora fai buon viaggio e riposa in pace. Sentite condoglianze ai familiari.»

Vignanello perde così una figura gentile, sorridente e sempre disponibile. Un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.