VITERBO – “In un paio di giorni abbiamo portato sul territorio viterbese una serie di risultati inimmaginabili fino a pochi mesi fa. L’avvio dei lavori di riqualificazione all’ex Ospedale Grande degli Infermi di Viterbo, il potenziamento della linea ferroviaria FL3, il nuovo deposito Cotral a Valentano e i lavori alla stazione di viale Trento. Tradotto, tutto questo significa oltre 12 milioni di euro di investimenti per la provincia di Viterbo. Questo pacchetto d’interventi, cruciale per potenziare il settore dei trasporti e far uscire la Tuscia da quella condizione d’isolamento e stagnazione nella quale si trovava a causa di politiche sbagliate attuate dal centrosinistra, è stato possibile soltanto grazie alla partnership tra il Governo e la Regione Lazio”. Così, in una nota, il consigliere regionale Giulio Zelli, di Fratelli d’Italia.
“Per anni – prosegue Zelli – abbiamo assistito ad una vera e propria segregazione del territorio viterbese. Nel decennio in cui il Pd e il resto della sinistra erano alla guida del Governo e della Regione, si contavano soltanto promesse e chiacchiere. Nessuno stanziamento concreto, nessuna opera pubblica di rilevanza, nessun progetto per potenziare i servizi offerti ai cittadini. Ora che il centrodestra è tornato a governare, sia in Parlamento che in Regione, è iniziata una nuova stagione per la Tuscia, che può finalmente vedere arrivare sui territori e nei vari Comuni risorse economiche mai viste per programmare tutte quelle opere e quegli interventi attesi da anni.
“Il Governo Meloni e la giunta Rocca, grazie all’ottimo lavoro svolto da tutti i rappresentanti istituzionali del territorio nel ricercare strumenti di finanziamento, stanno operando per rilanciare la Tuscia e farla uscire dal torpore. Il recupero dell’ex Ospedale di Viterbo, in barba a chi lo riteneva impossibile perché incapace di avviare i lavori, è oggi realtà. Così come il potenziamento del trasporto pubblico locale, da sempre punto critico della nostra provincia, oggi può contare su nuovi depositi e un parco mezzi all’avanguardia grazie all’assessore Ghera. Grazie a Mauro Rotelli, infine, è stato approvato in Parlamento un emendamento da 8 milioni di euro dedicato alla linea Roma Tiburtina-Porta Fiorentina. Continueremo a seguire la strada che abbiamo tracciato- conclude Zelli -. concentrandoci sul portare a casa risorse e provvedimenti utili per tutti i viterbesi, lasciando agli altri le chiacchiere e le speculazioni”.