SORIANO NEL CIMINO – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Viterbo. Nell’ambito delle operazioni di controllo volte a garantire la sicurezza nelle aree di transito tra la regione teverina e i comuni limitrofi dei Monti Cimini, la scorsa settimana i Carabinieri della stazione di Soriano nel Cimino hanno arrestato in flagranza un ambulante 40enne proveniente da Parma.
L’uomo, fermato alla guida di un camper in località Sanguetta, è stato trovato in possesso di una vasta gamma di sostanze stupefacenti, abilmente nascoste nel vano cucina del veicolo. Tra le sostanze rinvenute vi erano Mdma, cocaina, hashish, ketamina, Lsd e altri allucinogeni, oltre a un bilancino di precisione, strumenti tipicamente utilizzati per il confezionamento delle dosi.
“Le attività di controllo e prevenzione testimoniano l’instancabile impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crescente fenomeno del consumo di droghe – fanno sapere dai Carabinieri -, soprattutto tra i giovani, e nel garantire la sicurezza delle comunità locali. Il comando provinciale di Viterbo conferma la sua determinazione nel proseguire questa lotta, auspicando la collaborazione di tutti i cittadini per un territorio più sicuro”.