Cattolica – Morte di Lorenzo Ciofo, prende corpo la pista di un tragico incidente domestico

CATTOLICA – Potrebbe essere stato un tragico incidente la causa della morte di Lorenzo Ciofo, il 27enne originario di Viterbo precipitato lunedì mattina da un palazzo nel cuore di Cattolica. Il giovane, trasferitosi da tempo in Romagna dove lavorava come agente immobiliare, avrebbe tentato di rientrare nel proprio appartamento dopo esserne rimasto accidentalmente escluso.

Secondo una prima ricostruzione, Lorenzo si sarebbe trovato chiuso fuori casa, forse dopo aver dimenticato le chiavi all’interno, e avrebbe cercato di accedere nuovamente dall’esterno, arrampicandosi dal balcone. Una manovra rischiosa, forse già sperimentata in passato, che questa volta si è trasformata in tragedia.

I Carabinieri di Cattolica sono intervenuti poco dopo le 10,30. All’arrivo, l’ingresso dell’abitazione risultava ancora chiuso dall’interno. Nessun segno di effrazione né anomalie all’interno dell’appartamento. Lorenzo indossava abiti da casa e un paio di zoccoli, elementi che fanno ipotizzare un gesto improvviso, dettato dall’urgenza del momento.

La caduta, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Ieri, giovedì 10 luglio, si sono svolti i funerali nella chiesa di Santa Maria della Verità, a Viterbo, dove parenti, amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia per l’ultimo saluto.