CIVITAVECCHIA – La quiete del centro cittadino è stata bruscamente interrotta mercoledì mattina da un episodio di violenza che ha destato preoccupazione tra i presenti.
Erano circa le 9 quando, nei pressi di largo Monsignor D’Ardia, un giovane di circa 25 anni è stato aggredito da un uomo sulla cinquantina che ha tentato di strappargli dal collo una catenina d’oro.
Il tentativo di rapina non è passato inosservato: numerosi passanti hanno assistito alla scena, avvenuta in prossimità della zona della Madonnina, solitamente molto frequentata nelle ore mattutine da pendolari, studenti e residenti.
Il ragazzo, colto di sorpresa, avrebbe reagito immediatamente, dando vita a una breve ma accesa colluttazione con l’aggressore. Non è ancora chiaro se l’uomo sia riuscito a fuggire o sia stato fermato successivamente, ma l’intervento delle forze dell’ordine è stato tempestivo.
Le autorità stanno acquisendo testimonianze e immagini delle telecamere di videosorveglianza per chiarire la dinamica dell’accaduto e identificare con certezza l’autore del gesto.