MONTALTO DI CASTRO – Una vacanza in famiglia si è trasformata in una tragedia.
Il dramma accaduto ieri, giovedì 10 luglio, ha profondamente scosso la comunità di Montalto di Castro.
A essere colpita, suo malgrado, è stata la famiglia del giovanissimo Riccardo Boni, che ha perso la vita a soli 17 anni su una spiaggia libera nei pressi del camping Villaggio California.
Il ragazzo si trovava al mare con il padre e i due fratelli più piccoli. La famiglia era arrivata da Roma per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Riccardo ha scavato una buca profonda circa un metro e mezzo. Quando si è introdotto all’interno, le pareti di sabbia hanno ceduto, seppellendolo. Una morte tragica e improvvisa.
A lanciare l’allarme è stato il padre, che al risveglio da un momento di riposo non ha più visto il figlio. Il corpo del giovane è stato ritrovato sotto la sabbia, ormai privo di vita. Inutili i tempestivi soccorsi della Misericordia di Montalto di Castro e dell’elisoccorso: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Presenti sul posto anche i Carabinieri e la Polizia locale.
Sotto shock i bagnanti presenti in spiaggia. La salma di Riccardo è ora a disposizione della Procura di Civitavecchia per gli accertamenti del caso.
Nel frattempo, il Comune di Montalto di Castro ha annullato tutti gli eventi pubblici previsti per oggi.
“L’amministrazione comunale di Montalto di Castro – ha comunicato ieri il Comune – esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane di 17 anni, avvenuta nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia del nostro litorale. In un momento di così grande dolore, ci stringiamo ai genitori e ai familiari del ragazzo, colpiti da questa immensa tragedia. In segno di rispetto, tutti gli eventi pubblici previsti per la giornata di oggi, venerdì 11 luglio, saranno sospesi. La comunità di Montalto si unisce in un silenzioso abbraccio alla famiglia”.