Vicenda “paradossale” come ha poi argomentato il primo cittadino
VASANELLO – (D.G.) “Il TAR ha rigettato il nostro ricorso per non entrare in Ato-Talete”. Lo ha comunicato il sindaco di Vasanello, Igino Vestri, con un messaggio pubblicato sui social. Il primo cittadino ha espresso amarezza per la decisione del Tribunale amministrativo, ma soprattutto per le modalità con cui la notizia è giunta.
“Ho appreso questa mattina, paradossalmente, da un articolo pubblicato su una testata della stampa locale, che il TAR ha rigettato il nostro ricorso – ha dichiarato Vestri –. Uso il termine ‘paradossalmente’ perché il Comune, ad oggi, non ha ancora ricevuto alcuna notifica ufficiale dell’esito né le motivazioni della sentenza”.
Il ricorso era stato presentato dall’amministrazione comunale per opporsi all’ingresso obbligato nel gestore idrico Ato-Talete, decisione contro la quale Vasanello si era già mobilitato in passato.
“Ho immediatamente informato il nostro avvocato per valutare le opportune considerazioni – ha aggiunto il sindaco – e, se percorribile, valutare un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato”.
Non appena saranno noti i contenuti della sentenza, Vestri ha annunciato che convocherà una riunione estesa a tutti i consiglieri comunali per informare ufficialmente la cittadinanza sugli sviluppi.