Pallacanestro – Gioele Moretti confermato nel roster della Stella azzurra Viterbo

VITERBO – Sarà ancora Gioele Moretti, guardia di 190 centimetri, uno dei protagonisti della Stella azzurra Viterbo nella prossima stagione agonistica. Nato nel 1993 nella Repubblica di San Marino vanta molteplici presenze con la sua nazionale.

Cresciuto cestisticamente a livello giovanile con il Santarcangelo, con la squadra romagnola ottiene due promozioni consecutive che lo portano in serie B nazionale, categoria nella quale ha sempre militato, prima a Venafro dal 2016 al 2018 e poi con i colori di Scauri, San Miniato, Catanzaro, Legnano, Tigers Romagna, Monopoli e Sala Consilina, prima di vestire lo scorso anno la maglia biancostellata, disputando una stagione eccellente e facendo registrare una media di 14,1 punti di media a partita.

Giocatore poliedrico e dalla mano estremamente educata, con sempre notevolissime percentuali dall’arco, è ottimo difensore e grazie alla sua duttilità tattica può ricoprire anche il ruolo di ala piccola.

Una riconferma importante e fortemente voluta dalla società che punta sulle sue riconosciute qualità per il raggiungimento dei prefissati importanti obiettivi stagionali.

“A Gioele, che indosserà ancora la maglia numero 10, un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato” fanno sapere dalla Stella azzurra Viterbo.