Tarquinia Lido – Stanotte, dopo la maxi rissa tra ragazzi di ieri, Carabinieri sventano spedizione punitiva organizzata dai genitori

Stanotte evitato il peggio ma la vicenda non sembra essersi chiusa. In arrivo decine di Daspo urbani per evitare che banali discussioni si trasformino in drammi. Ottimo l’intervento dei militari dell’Arma nonostante le poche unità a disposizione. Questa volta ad essere protagonisti in negativo sono stati i genitori

TARQUINIA – Nuovi risvolti sulla maxi rissa del lungomare. Non si arresta il fenomeno della mala movida a Tarquinia lido, che purtroppo torna a essere teatro di un episodio spiacevole.

Questa volta la portata dei fatti è stata inferiore rispetto alla precedente maxi rissa, ma il filo conduttore resta lo stesso (ed è motivo di forte preoccupazione).

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 luglio, infatti, nello stesso tratto di lungomare dove si erano già verificati scontri a suon di schiaffi, calci e pugni, stava per concretizzarsi una vera e propria spedizione punitiva ai danni di uno dei due gruppi coinvolti.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti prontamente per evitare il peggio, alcuni dei ragazzi coinvolti (molti dei quali minorenni) avrebbero chiamato in aiuto genitori, alcuni rappresentanti del clan Casamonica e amici più grandi per “regolare i conti”. Diverse persone, tra queste, si trovavano sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Uno di loro, in particolare, era destinatario di un foglio di Via recentemente emesso sempre dai Carabinieri ed è stato quindi denunciato e allontanato.

Da lodare, in tutto questo, l’operato dei Carabinieri che, solamente in tre unità più un collega in licenza intervenuto in supporto, sono riusciti ad arginare la situazione evitando tutte le conseguenze del caso. Solo il loro tempestivo intervento ha evitato che la situazione degenerasse nuovamente, forse in modo ancora più grave del precedente episodio.

Nel frattempo un ragazzo di Vetralla, tra quelli aggrediti dal branco, ha postato sui social una sua foto con una pistola in pugno e una minaccia ben precisa: “Domani, parola di mia nonna, vi buco a tutti e vi faccio correre – Tarquinia Lido”. A quanto pare anche questo ragazzo è stato identificato e segnalato all’autorità giudiziaria.

Tarquinia – Violenta rissa tra giovanissimi: schiaffi, calci e pugni sul lungomare (VIDEO E FOTO)