Ottima prova dell’atleta della Star Roller Club ai campionati nazionali
NOVARA – Si sono appena conclusi, nello splendido scenario del Pala Igor di Novara, i campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle specialità “Solo Dance” categorie internazionali. A rappresentare la Star Roller Club ed il pattinaggio viterbese c’era in pista l’atleta Nicole Torromacco nella categoria Jeunesse.
La ragazza di Bagnaia si era qualificata alla manifestazione vincendo i recenti campionati regionali ed ottenendo un ottimo diciassettesimo posto nel ranking nazionale su oltre centro atlete. Ad accompagnare Nicole in questa sua ennesima avventura stagionale c’era l’allenatrice Elena Tosini oltre che parenti ed amici.
Nel primo giorno di Gara le atlete sono state impegnate nella Style Dance e Nicole si è esibita sulle note di un tango ispirato al Concerto De España di Angelica Hans Zimmer.
L’atleta della Star Roller Club, dimostrando quella scorrevolezza ed eleganza sui pattini acquisita negli ultimi tempi, riesce a conquistare un’eccellente tredicesima posizione guadagnandone quattro rispetto all’entrata in pista e confermando quanto fatto vedere ai recenti campionati regionali. Il giorno successivo le atlete sono impegnate nella danza libera.
Nicole, grazie al punteggio ottenuto il giorno prima, è tra le ultime a scendere in pista. La sua interpretazione del Middle “Incanto (Cirque du Soleil) – Hob fi dimashq (Radwan Nasri)” è molto positiva e soltanto una piccola indecisione le fa perdere una posizione consegnandole il quattordicesimo posto finale su 37 atlete in pista. Ottimo risultato per Nicole che la proietta ormai tra l’elite nazionale della categoria. Grande soddisfazione per il risultato ottenuto da parte dell’atleta, dell’allenatrice e di tutto lo staff della Star Roller Club.
Ora dopo qualche giorno di riposo Nicole riprenderà gli allenamenti in vista della prossima stagione insieme alle sue compagne di squadra del gruppo agonistico.
Per tre di loro però non è ancora finita. La prossima settimana infatti sulla pista di Piancavallo avranno inizio i campionati italiani delle categorie Divisione e Nazionale dove, accompagnate sempre da Elena Tosini, per la Star Roller Club saranno presenti Federica Spiti, Maristella Appolloni e Federica Oddi.