Bettina Sabatini è la nuova presidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti

 

VITERBO – Il Consiglio direttivo di Confagricoltura Viterbo-Rieti riunitosi nella giornata di ieri , ha rinnovato le cariche sociali eleggendo all’unanimità per acclamazione Bettina Sabatini alla presidenza dell’organizzazione.
Contestualmente, sono stati nominati vicepresidenti, sempre per acclamazione, Giorgio Grani, Mauro Bocci e Francesco Gioacchini. Completano il comitato di presidenza: Guglielmo Ascenzi, Silvestro Parenti, Giuseppina Polidori, Mauro Favero e Antonio Parenti.
La nuova presidente, laureata in Economia e Commercio, vanta una solida esperienza nel settore agricolo e nell’ambito dell’associazionismo di categoria.
Dal 2019 al 2025 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di Confagricoltura Viterbo-Rieti contribuendo in modo attivo alla tutela e alla rappresentanza del comparto agricolo del territorio.
Imprenditrice agricola con una visione moderna e sostenibile del settore, Bettina Sabatini è alla guida di due aziende agricole: una con sede nel Comune di Soriano nel Cimino e l’altra nei Comuni di Grosseto e Manciano.
Le sue attività comprendono la coltivazione di frutta a guscio – in particolare nocciole e mandorle- la produzione di cereali, l’olivicoltura oltre allo sviluppo di un’importante realtà agrituristica, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e la multifunzionalità dell’impresa agricola.
Convinta sostenitrice di un’agricoltura capace di coniugare tradizione e innovazione, la nuova presidente si propone di guidare Confagricoltura Viterbo-Rieti con una gestione attenta, inclusiva e orientata alla crescita delle imprese, mettendo al centro il valore dell’agricoltura e il radicamento nel territorio.