Roma – I personaggi iconici di Brainrot Italia invadono Magicland

Domenica 27 luglio il parco ospiterà una giornata fuori dal comune: sorprese e tanto divertimento per l’evento più pop dell’estate. E per l’occasione tutti i ragazzi fino a 14 anni compiuti entrano gratis

ROMA – A pochi giorni dal lancio ufficiale dell’attesissimo album di figurine Panini, Skifidol Italian Brainrot™, MagicLand annuncia che, domenica 27 luglio, ospiterà un evento straordinario dedicato all’irriverente e coloratissimo mondo di Italian Brainrot: FIGURINE FUORI DI TESTA – BRAINROT DAY.

Una giornata esclusiva, pensata per le famiglie, che permetterà a tutti i giovani fan del fenomeno più virale del momento di vivere un’esperienza super pop, all’insegna del divertimento con i personaggi più iconici come Cappuccina Ballerina, Tum Tum Sahur, Bombardiro Crocodilo, Brr Brr Patapim, Matteo e Tralalero Tralala.

UNA GIORNATA IMPERDIBILE

Grazie alla collaborazione con Panini, MagicLand darà vita a una giornata indimenticabile per grandi e piccini: tutti i ragazzi fino a 14 anni compiuti, infatti, potranno accedere gratuitamente al parco, a fronte di un adulto pagante. Per usufruire della promozione sarà sufficiente scaricare il coupon dal sito ufficiale di MagicLand oppure trovarlo all’interno dei volantini Skifidol Italian Brainrot™ Panini, distribuiti nelle edicole di Lazio e Campania, e presentarlo in cassa il giorno dell’evento.

E non è tutto: tutti gli under 14 riceveranno in regalo 1 album contenente 6 figurine, da ritirare presso lo Shop Main Street del parco. Un’occasione unica per iniziare la propria collezione dell’universo Brainrot!

CACCIA AI PERSONAGGI FUORI DI TESTA

Per tutta la giornata, i visitatori potranno cimentarsi anche in una divertente caccia fotografica tra le attrazioni del parco, alla scoperta dei personaggi di Brainrot. Sei cartonati scenografici raffiguranti le icone più amate del brand, come Cappuccina Ballerina, Tum Tum Sahur, Bombardiro Crocodilo, Brr Brr Patapim, Matteo e Tralalero Tralala saranno nascosti in angoli insoliti, pronti a sorprendere e far sorridere.

Ogni figura sarà, inoltre, accompagnata da una frase cult, perfettamente riconoscibile dai fan.

Chi li troverà potrà scattare una foto e condividerla sui social taggando @magicland_ufficiale e @figurinepanini usando gli hashtag ufficiali dell’evento #magiclandbrairotday: un modo semplice e divertente per conservare e condividere i momenti più belli di una giornata fuori dal comune.

FIGURINE FUORI DI TESTA – BRAINROT DAY è un evento da vivere tutto d’un fiato, tra personaggi iconici, figurine da scoprire e momenti che resteranno impressi. Il 27 luglio è la data da segnare assolutamente in agenda. Perché a MagicLand, il divertimento è una cosa seria.

Info e biglietti su: www.magicland.it

A proposito di MagicLand

MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia e il più visitato. “La Capitale del Divertimento” si trova a pochi km da Roma e offre 40 attrazioni per tutti, dai bambini ai più coraggiosi, oltre a 2 teatri di posa e uno stage sul lago, il planetario più grande d’Europa, eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti, dodici chioschi, quattro bar, nove negozi e numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento.

MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launch coaster Shock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l’indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, l’area a tema western di oltre 5.000 mq; l’area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra; Magic Winx, inaugurato nel 2025, un viaggio sensoriale nell’universo delle amatissime fatine.

Dal 2019 è di proprietà Pillarstone Italy, piattaforma fondata nel 2015 dall’attuale management team in partnership con KKR & Co. Inc., una delle principali società di investimento su scala globale, con l’obiettivo di fornire capitale e competenze professionali alle imprese per invertire i trend recessivi e stimolarne la crescita.

In tale strategia si colloca il piano di investimenti annunciato del valore di 40 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciare il Parco Divertimenti sviluppandone le elevate potenzialità.

Dal 21 giugno ha riaperto MagicSplash, il parco acquatico a tema caraibico di MagicLand. In occasione della nuova stagione 2025 la struttura è stata ampliata con l’installazione di una nuova area con due grandi scivoli di oltre 20 metri di altezza, Twister e Acqua Vortex, per il divertimento di adulti e bambini e una nuova area pic-nic interna. MagicSplash si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 40.000 metri quadrati: vegetazione rigogliosa, con oltre 17.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia – la Playa del Sol – realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima e attrezzata con lettini e ombrelloni in paglia naturale, che fanno da sfondo alla enorme Onda del Caribe, piscina a onde di 2.200 metri quadrati. Un parco acquatico pensato per tutta la famiglia con scivoli, uno spray park per i più piccolini e, per gli amanti del benessere, è a disposizione l’area Wellness & Spa di Bayahibe, una enorme vasca idromassaggio e una splendida wellness pool di oltre 400 metri quadrati. Per chi vuole godere di maggiore privacy e relax c’è Playa Paraiso, un’area ad accesso riservato dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanas, ognuna con una propria spiaggia privata e dotate di tutti i comfort, alcune anche con vasca idromassaggio.

www.magicland.it

Instagram: @magicland_ufficiale
Facebook: https://www.facebook.com/MagicLand.it
TikTok: @magicland_ufficiale