Pallacanestro – Stella azzurra, arriva la conferma per Vittorio Visentin

VITERBO – Sarà ancora Vittorio Visentin, 205 centimetri, il pivot al quale la Stella azzurra Viterbo si affiderà nella prossima stagione agonistica.

Nato a Monselice nel 1995, inizia la sua attività cestistica a Padova ottenendo subito ottimi risultati nei campionati giovanili nel corso dei quali indossa anche la maglia azzurra con le nazionali under 18 e 19, partecipando ai mondiali di categoria.

Debutta tra i senior nel 2012-2013 con il Broetto Padova in serie C. Nel 2014-2015 passaggio alla categoria superiore con la Pienne Pordenone, poi Agrigento in A2 ed una lunga militanza sempre in B Nazionale vestendo in successione le maglie di Valsesia e Battipaglia, prima di un biennio a Nardò dove nel primo anno raggiunge le semifinali playoff.

Nel 2020 approda a Molfetta ed a metà stagione a Livorno, per poi firmare con Monopoli. Nel 2022-2023 è alla Juve Caserta e l’anno successivo a Palestrina. La WeCOM-Ortoetruria lo tessera la scorsa stagione nella quale disputa un ottimo campionato con a referto 11,1 punti, 6,1 rimbalzi e 2,5 assist a partita. Giocatore di qualità ed esperienza e capace di adattarsi a vari tipi di gioco, sarà ancora un punto di riferimento per la squadra.

“A Vittorio, con la sua maglia numero 19, un grande in bocca al lupo da tutta la Stella azzurra Viterbo” fa sapere la società.