SANTA MARINELLA – “A Santa Marinella, la Polizia Locale dovrebbe contare 46 agenti, come previsto dalla normativa regionale (una unità ogni 400 abitanti). E invece? Oggi sono solo 14 le unità effettivamente operative, suddivise su due turni, costrette a coprire l’intero territorio sette giorni su sette, festivi compresi”. Lo fa sapere Stefano Marino della Lista civica “Io Amo Santa Marinella”.
“Una situazione drammatica – prosegue Marino -, certificata da un atto ufficiale del Comune, firmato dalla responsabile del settore. Ma il dato più grave è che il problema è noto dal 2005, quando il Sindaco era lo stesso Pietro Tidei, che ora sembra cadere dalle nuvole. Nei dieci anni successivi l’amministrazione Bacheca non ha fatto nulla per risolverlo. Poi è arrivato il dissesto finanziario, che ha impedito nuove assunzioni. Ma oggi? Oggi non ci sono più scuse. Eppure il problema resta irrisolto.
Ci chiediamo: dopo vent’anni di immobilismo e promesse, l’attuale Amministrazione ha un piano concreto? O continueremo a raccontarci che non si può fare? Chiediamo al Sindaco di assumersi pubblicamente la responsabilità politica e amministrativa di questa situazione e di indicare tempi, risorse e modalità per colmare finalmente questa gravissima carenza di organico. Santa Marinella ha bisogno di una Polizia locale presente, efficace, numericamente adeguata. La sicurezza non può essere uno slogan: deve diventare una priorità. Subito”.