Calcio – Nuova contestazione a Lotito: lo striscione “Libera la Lazio” in volo sopra Formello

FORMELLO (ROMA) – Non è ancora finita la contestazione a Claudio Lotito. Col mercato bloccato, quest’anno esasperata.

E quest’estate evidentemente più che mai, dopo il corteo di settimana scorsa che ha visto una processione di anime biancocelesti fino in Campidoglio da Onorato e Gualtieri, se ne provano di tutti i colori. E soprattutto per mille vie, mille frontiere.

Adesso si prova anche per vie aeree. Già, non è uno scherzo. Sopra Formello, quartier generale biancoceleste dove agli ordini del “Comandante” Sarri lo stesso gruppo 2024/25 prepara la stagione 2025/26, qualcuno evidentemente lanciato in orbita dal popolo laziale ha deciso di esprimere il suo dissenso alla gestione del club in maniera decisamente originale: un ultraleggero di quelli da turismo ha infatti sorvolato il centro sportivo portando con sé altro che scritte romantiche, bensì il più consueto “Lotito libera la Lazio”.

Contestando, invocando il patron a lasciare una volta per tutte il club e vendere la maggioranza, 21 anni dopo averla acquisita. Non sembra minimamente, per i tifosi, la volta buona: Lotito va avanti, per la sua strada. Sembra tutt’altro che aver l’intenzione di mollare. E anzi, con Fabiani sgomita per sbloccare un mercato bloccato stavolta dai tre indici: non più quello di liquidità, bensì pur quello di indebitamento e costo del lavoro allargato.

VIDEO Il volo dell’ultraleggero ripreso dal giornalista Stefano Greco, nel video: