Oggi un messaggio per rassicurare cittadini e amici con l’aggiunta di un “appunto” sulla questione annosa dei rifiuti
CIVITAVECCHIA – Ricoverato da alcuni giorni presso il reparto di cardiologia dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia per un problema coronarico, il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ha voluto rassicurare personalmente cittadini e amici con un video-messaggio registrato direttamente dal letto di degenza.
“Si tratta di un problema risolvibile in pochi giorni – ha dichiarato il primo cittadino – e colgo l’occasione per fare i complimenti all’intero ospedale: qui ho trovato eccellenze non solo nel reparto di cardiologia, ma in tutte le unità operative”.
Tidei ha poi voluto rassicurare anche sul fronte amministrativo: la macchina comunale, ha detto, continua a funzionare grazie all’impegno del vicesindaco e della giunta, operativi in sua assenza per garantire la continuità amministrativa.
Non è mancato, infine, un riferimento a uno dei temi più sentiti in città: la gestione dei rifiuti. “L’azienda incaricata ha assunto 20 nuovi operatori e messo a disposizione cinque nuovi mezzi su nostra richiesta – ha spiegato – e sono fiducioso che la situazione migliorerà a breve”.
Ma il sindaco non risparmia critiche a una parte della cittadinanza: “Il problema principale resta l’inciviltà di chi continua a gettare sacchi neri pieni di ogni genere di rifiuti in modo indiscriminato. Possiamo anche avere mille addetti in più, ma se non c’è collaborazione e rispetto delle regole, non cambierà nulla”.