L’episodio è avvenuto poco dopo le 22, quando almeno due malviventi si sono introdotti nell’abitazione della signora Raffaella, madre di Roberto Colusso
MUSANO DI TREVIGNANO (TV) – Serata da incubo quella di martedì 22 luglio per Roberto Colusso, campione italiano di body building e personal trainer, aggredito brutalmente da due ladri mentre tentava di difendere la madre durante un furto in casa.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 22, quando almeno due malviventi si sono introdotti nell’abitazione della signora Raffaella, madre di Colusso, passando dalla finestra della camera da letto. La donna, che si trovava in cucina, ha sentito dei rumori sospetti e si è resa conto della presenza dei ladri. Ha subito chiamato il figlio, che vive nella casa adiacente.
Colusso è accorso immediatamente e si è trovato faccia a faccia con uno dei due intrusi, riuscendo ad atterrarlo con un pugno. Ma mentre tentava di bloccarlo, il secondo ladro è sbucato alle sue spalle e lo ha colpito violentemente alla nuca e alla schiena con un carillon, provocandogli due profonde ferite.
Nascosta all’interno di una federa, la refurtiva comprendeva due anelli di grande valore affettivo, un orologio appartenuto al marito defunto della signora e alcuni oggetti di bigiotteria. Quando Colusso si è rialzato, ferito e sanguinante, i ladri si erano già dileguati nel buio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Montebelluna, che hanno raccolto le testimonianze delle vittime. Secondo quanto riferito dal bodybuilder, i due malviventi avevano il volto coperto da passamontagna e parlavano tra loro in italiano con un accento straniero.
La mattina successiva, la federa con parte degli oggetti rubati è stata ritrovata tra l’erba nelle vicinanze. I ladri hanno abbandonato la bigiotteria, trattenendo solo i gioielli in oro.
Le indagini dei carabinieri proseguono per risalire ai responsabili.