SANTA MARINELLA – Una giornata di grande impegno quella di ieri, sabato 26 luglio, per la Guardia costiera di Santa Marinella, chiamata a intervenire in più occasioni a causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni meteo-marine. Il vento forte e il mare agitato hanno messo a dura prova la sicurezza di bagnanti e diportisti lungo il litorale.
Nel corso di un pattugliamento ordinario finalizzato al controllo della navigazione e alla tutela della balneazione, l’unità navale GC B120, è intervenuta per soccorrere quattro persone a bordo di un’imbarcazione col motore in avaria, che stava imbarcando acqua. L’equipaggio, grazie a un intervento rapido e coordinato, ha tratto in salvo gli occupanti, evitando gravi conseguenze.
Sempre nella stessa giornata, su segnalazione di bagnanti e diportisti, la Guardia costiera è intervenuta per fermare una moto d’acqua che navigava pericolosamente sotto costa, all’interno del tratto di mare riservato esclusivamente alla balneazione. Al conducente è stata comminata una sanzione amministrativa di 297 euro per violazione delle norme di sicurezza.