LADISPOLI – Ladispoli meta per animali esotici.
Dopo il leone che si aggirava indisturbato nel paese nel 2023, ora è la volta di un caimano, che sarebbe stato segnalato da diversi cittadini.
Ecco, al riguardo, le dichiarazioni del sindaco Alessandro Grando:
“Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all’interno del fiume Sanguinara. In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte potrebbe trattarsi di un piccolo esemplare di caimano, tra i 50 e 70 cm.
Non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto. Ad ogni modo, sono già state allertate le autorità competenti, che interverranno sul posto per accertare i fatti ed eventualmente catturare l’animale. Nel frattempo si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare con tempestività eventuali avvistamenti alle Forze dell’ordine.”
Sulla scorta dei fantomatici avvistamenti, anche le guardie ecozoofile FareAmbiente si sono mobilitate, trovando però solo una grande quantità di rifiuti nel fiume “incriminato”.
“Ecco i nostri intrepidi ragazzacci a caccia di un coccodrillo…ma non avendone trovato traccia…Per non tornare a mani vuote hanno tolto un po’ di rifiuti lasciati da alcuni facente parte del genere umano sempre attivi. Personalmente gli incivili hanno meno diritto del coccodrillo di frequentare le nostre acque.”
Ladispoli, allarme coccodrillo nel fiume: scattano le ricerche ma dell’animale nessuna traccia