Ladispoli – Il “coccodrillo” nel fiume era un giocattolo

Negative le ricerche che, a questo punto, potrebbero fermarsi del tutto

LADISPOLI – Dopo ore di ricerche lungo il fiume Sanguinaria a Ladispoli, l’allarme per un presunto coccodrillo si è rivelato un falso allarme: l’animale avvistato nei giorni scorsi non era reale, ma un semplice pupazzo di plastica.

A chiarirlo sono le foto circolate sui social, che mostrano un corpo rigido e occhi sproporzionati, dettagli incompatibili con un rettile vero.

Nonostante il dispiegamento di forze – polizia locale, carabinieri forestali, guardia costiera, protezione civile e un drone messo a disposizione da un cittadino – nessun animale è stato trovato.

Secondo gli esperti, tra cui il naturalista Andrea Bonifazi, si tratterebbe di uno scherzo di cattivo gusto che ha generato inutile allarme tra i residenti.

La notizia aveva generato da subito non poca ilarità da parte degli stessi cittadini che avevano ripreso anche il coccodrillo, immobile e sembra a bocca spalancata, accanto ad alcuni oggetti, dimostrando come la sua grandezza non superasse i 30 cmq. Ulteriore dimostrazione che si trattasse di un semplice giocattolo.