VITERBO – La Stella Azzurra Viterbo completa il proprio roster per la stagione 2025-2026 con il graditissimo e importante ritorno di Marco Giancarli, playmaker classe 1995, 182 centimetri.
Giocatore talentuoso ed esperto, oltre che di grande impegno e notevole carica agonistica, è cresciuto cestisticamente nella Virtus Basket Aprilia, dove è rimasto fino al 2012, completando il percorso del settore giovanile e vestendo anche la maglia della prima squadra in Serie C.
Le successive due stagioni lo vedono in Divisione Nazionale B con la Stella Azzurra Roma. Dal 2014/15 il suo percorso è tutto in Serie B Nazionale: Taranto, Viterbo (apprezzatissimo da società e tifoseria), Palermo, Empoli, ancora Palermo. Nel 2019-2020 è aggregato alla squadra di serie A2 del Latina Basket per trasferirsi prima ad Oleggio e poi ad Alessandria.
Nel 2021-2022 arriva la chiamata da Montecatini, sponda Herons, dove prosegue nel suo percorso di crescita tecnica e personale. Partendo dalla serie C Gold, alla prima stagione raggiunge la promozione in serie B Nazionale e nel 2023-2024 conquista la Coppa Italia di categoria e la finale playoff per la promozione in Serie A2, arrendendosi solo in gara 5 ad Avellino.
Lo scorso campionato lo vede ancora in serie B1 con la maglia della Benacquista Latina dove contribuisce al mantenimento del titolo per la sua squadra.
La WeCom-Ortoetruria lo ha fortemente voluto di nuovo in maglia biancostellata consapevole del suo notevole valore e certa che avrebbe subito creduto nel nostro progetto per il raggiungimento di importanti obiettivi.
“A Marco, che indosserà la maglia numero 8, il più grande bentornato in terra di Tuscia” fa sapere la società.