Nuova polemica tra Tidei e l’opposizione con quest’ultima che avevano criticato le scelte fatte dall’amministrazione
Santa Marinella – Non le manda a dire il sindaco Pietro Tidei, che sui social attacca duramente alcuni consiglieri di opposizione, colpevoli – a suo dire – di strumentalizzare i ritardi nei lavori di ricostruzione della Scuola Centro.
«Siamo purtroppo costretti ad intervenire – scrive Tidei – per rilevare ancora una volta l’inutilità di certi Consiglieri di opposizione che, anziché plaudire a questa Amministrazione che dopo cinquant’anni di abbandono ricostruisce praticamente una scuola nuova restituendo alla Città un grande edificio, sicuro ed efficiente, si attacca a dettagli inutili senza conoscere la realtà dei fatti».
Il primo cittadino passa poi a spiegare le cause dello slittamento della fine lavori, inizialmente prevista per giugno 2025: «Durante l’esecuzione dei lavori – ricorda Tidei – si sono verificati eventi non previsti: un furto al materiale già montato, comprese centraline, nonché quella bomba d’acqua estiva che ha allagato molti locali della scuola, inducendo la direzione a prorogare l’ultimazione per sanare gli inconvenienti e redistribuire le risorse».
Nonostante le difficoltà, il sindaco assicura che l’opera sarà completata entro fine anno: «Vorremmo tranquillizzare genitori e Consiglieri: la scuola sarà pronta e pienamente funzionante prima delle vacanze di Natale. In questi mesi – aggiunge – varranno le stesse regole dello scorso anno».
E chiude con una frecciata finale: «Alla fine, dopo cinquant’anni, avremo una scuola nuova, efficiente e funzionante con soddisfazione di tutti, nonostante chi preferisce fare polemica su dettagli insignificanti».