Anziano imbocca autostrada contromano, morta sul colpo la moglie

TORINO – Un altro grave incidente per guida contromano e sempre con il coinvolgimento di anziani.

E’ accaduto sull’autostrada Torino-Bardonecchia-Frejus, giovedì 31 luglio 2025, scontro frontale tra due auto, una Fiat Panda, che viaggiava contromano verso Torino sulla carreggiata in direzione della Francia e una  Fiat Doblò che procedeva regolarmente verso Bardonecchia in corsia di sorpasso.

A perdere la vita, la donna che si trovava nell’auto che stava procedendo contromano,  una 87enne residente ad Avignana, alla guida, il marito 88enne che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni sono critiche per un trauma toracico e un ematoma al collo. La prognosi per lui è riservata. Un italiano 36enne, residente a Susa, ferito in modo meno grave, viaggiava sulla seconda vettura ed stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rivoli.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre provenienti dai distaccamenti di Susa e Rivalta di Torino e con l’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale, gli agenti della polizia stradale di Susa, a cui competono i rilievi e gli accertamenti sull’accaduto, e gli ausiliari della Sitaf.