Roma – Tragedia al Giubileo dei Giovani: muore a 18 anni la pellegrina Pascale Rafic

ROMA – Tragedia al Giubileo dei giovani.

Una ragazza di 18 anni, Pascale Rafic, ha perso la vita a causa di un malore.

La giovane, cardiopatica, si è sentita male mentre era in pullman ed è stata portata in ospedale. Le sue condizioni si sono aggravate ed è morta.

Di origine egiziana, la ragazza si trovava a Roma con la delegazione Egitto sud-Sudan e pernottava con il suo gruppo nella parrocchia di Artena.

Papa Leone XIV ha appreso “con profondo dolore” la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane. Il Pontefice ha contattato monsignor Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la sua “spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità”.

Nella tarda mattinata di oggi, il Papa ha incontrato in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale, guidati da monsignor Chami. L’incontro, segnato da profonda commozione, è stato occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento.

Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, Leone XIV assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita.