Il noto dj in piazza l’8 agosto nell’evento che trasforma il centro storico
Molella, nome storico della musica house e dance italiana, è l’ospite di punta della Notte Bianca di Acquapendente, in programma dalle ore 19.00 di venerdì 8 agosto 2025 e organizzata Rete di Imprese Porta Francigena, in collaborazione con l’Associazione di commercianti Aquesio al Centro.
La serata rientra tra gli eventi finanziati dalla Regione Lazio nell’ambito dei bandi destinati al sostegno delle reti di imprese costituite, come appunto quella di Acquapendente. Il Comune di Acquapendente ha presentato un progetto specifico su questa linea di finanziamento, ottenendo il relativo contributo, che ha reso possibile la realizzazione di diverse iniziative, tra cui proprio la Notte Bianca.
Maurizio Molella, noto semplicemente come Molella, si esibisce nel suo dj set in Piazza Girolamo Fabrizio. Nato a Monza nel 1964, è attivo dal 1990 ed è uno dei dj, produttori discografici e conduttori radiofonici più apprezzati d’Italia. Considerato uno dei pionieri del suono dance degli anni ’90, Molella ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana con successi come “Freed From Desire” (con Gala), “If You Wanna Party”, “Discotek People” e molti altri pezzi che hanno fatto ballare intere generazioni. Il suo stile inconfondibile, capace di mescolare sonorità elettroniche, groove potenti e melodie accattivanti, lo ha portato ad esibirsi nei più importanti club e festival, sia in Italia che all’estero.
Ancora oggi protagonista nelle consolle e in radio, Molella porta ad Acquapendente un set esplosivo, pensato per far vibrare la piazza con un mix di nostalgia, energia e attualità. Il suo show è uno dei momenti più attesi della serata, pensato per coinvolgere pubblico di ogni età e trasformare la Notte Bianca in una grande festa collettiva sotto le stelle.
Questo e molto altro in un evento, completamente gratuito, che trasforma il centro storico aquesiano in un vivace palcoscenico di cultura, musica e divertimento, con negozi aperti fino a tardi, spettacoli dal vivo, degustazioni enogastronomiche, mercatini e varie attività. Una serata magica che celebra la vitalità e la bellezza della città dell’Alta Tuscia, unendo comunità locale e turisti in un’esperienza unica sotto le stelle.
Per ulteriori informazioni: www.comuneacquapendente.it – Facebook: Comune di Acquapendente.