Dramma alla questura di Brindisi, poliziotta si toglie la vita nel suo ufficio

BRINDISI – Una mattinata segnata da un evento drammatico ha scosso profondamente la Questura di Brindisi. Una poliziotta di 42 anni, in servizio da anni presso il capoluogo si è tolta la vita all’interno degli uffici dove lavorava.

Secondo le prime informazioni, il gesto estremo sarebbe avvenuto intorno 8 di  lunedì 4 agosto 2025. Nel cortile della questura è intervenuta immediatamente un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. I sanitari hanno lasciato l’edificio poco prima delle 11.

Lo shock e la profonda commozione hanno travolto i colleghi della donna, increduli di fronte a una perdita improvvisa e dolorosa. Dalle prime verifiche non emergerebbero dubbi sulla natura volontaria dell’accaduto.

Non è il primo caso, solo quindici giorni fa a Siena, la carabiniere Laura Grillo, 28 anni, si era uccisa in caserma, e proprio il sindacato dei carabinieri, aveva sottolineato l’urgenza di potenziare i servizi di supporto psicologico rivolti al personale militare, di fronte alle difficoltà emotive e lavorative.

Muore a 28 anni la carabiniera Laura Grillo, comandante del Nucleo Forestale di Siena