L’agente della Polizia Locale ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nelle prime ore del giorno lungo la via Aurelia
CERVETERI – La città si è svegliata questa mattina avvolta dal dolore e dall’incredulità per la tragica notizia della scomparsa dell’Ispettore Capo Fabio Morolli. L’agente della Polizia Locale ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nelle prime ore del giorno lungo la via Aurelia, mentre si stava recando a lavoro per prendere servizio.
A darne l’annuncio è stata la sindaca Elena Gubetti, che con un messaggio carico di commozione ha espresso il cordoglio di tutta la comunità: «La città è in lutto! Il cuore si stringe nel dover condividere una notizia che mai avrei voluto dare. Una tragedia che ci lascia tutti senza parole».
Morolli lascia la moglie, un figlio adolescente, la madre e numerose persone che lo hanno conosciuto e amato, non solo come professionista ma anche come uomo dal cuore grande e generoso.
La sindaca ha ricordato l’ispettore come «un professionista competente, presente, capace, che svolgeva il proprio lavoro con serietà e profonda dedizione. Ma, soprattutto, un uomo dal cuore immenso, sempre pronto ad ascoltare e ad aiutare chi ne aveva bisogno, con discrezione, empatia e umanità».
Oltre al servizio in Polizia Locale, Fabio Morolli era anche volontario della Croce Rossa Italiana, tra i più attivi nella sede di Santa Severa. Solo poche settimane fa, la sindaca lo aveva incontrato durante una giornata dedicata alla donazione del sangue: «Era lì, la domenica mattina, orgoglioso nella sua divisa da volontario, con il sorriso di sempre, a svolgere il suo servizio con passione e umiltà. Anche lì, come sempre, si donava senza riserve».
In segno di lutto, le bandiere del Palazzo Municipale saranno esposte a mezz’asta e tutti gli eventi in programma per questa sera sono stati annullati. L’Amministrazione Comunale, insieme al Vicesindaco e Assessore alla Polizia Locale Riccardo Ferri, ha espresso la più profonda vicinanza alla famiglia, ai colleghi della Polizia Locale e alla Croce Rossa Italiana.
«Buon viaggio, Fabio. Porteremo il tuo sorriso sempre con noi» – ha concluso la sindaca nel suo messaggio.