Valentano – Summer Fest, giovane si sente male dopo l’abuso di alcool: arrivano 118 e carabinieri

Il caso durante il Summer Fest dove i carabinieri hanno anche effettuato controlli a tappeto su presenti e automobilisti

VALENTANO – Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Tuscania in occasione dell’evento Summer Fest svoltosi a Valentano, ove è stato registrato un consistente afflusso di partecipanti, i militari della Stazione di Valentano hanno denunciato quattro automobilisti colpevoli di essersi messi alla guida di automezzi dopo aver ecceduto nel consumo di alcoolici.

Un giovane è stato deferito in stato di libertà per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Il ragazzo, transitando alla guida della propria autovettura, ha rivolto insulti ai militari operanti che prontamente sono riusciti a fermarlo, identificarlo e a contestargli il reato. Un minore è stato soccorso dal personale sanitario del 118 a causa di un malore determinato da un eccessivo consumo di bevande alcoliche. In corso ulteriori indagini per verificare eventuali violazioni ai sensi della legge 189/2012, che regola la somministrazione di alcolici ai minori.