Viterbo – Pericoloso spacciatore pakistano rimpatriato, stava scontando 4 anni in carcere

Il provvedimento di espulsione è stato disposto in considerazione della pericolosità sociale del soggetto

VITERBO – Nella giornata di ieri la Polizia di Stato della Questura di Viterbo ha eseguito il rimpatrio di un cittadino pakistano già condannato a quattro anni di reclusione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era detenuto presso l’istituto penitenziario “Nicandro Izzo” dove stava scontando la pena.

Il provvedimento di espulsione è stato disposto in considerazione della pericolosità sociale del soggetto, al quale già nel 2022 era stato revocato il permesso di soggiorno proprio a seguito delle condanne subite. L’Ufficio di Sorveglianza di Viterbo, con istruttoria curata dall’Ufficio Immigrazione della Questura, ha autorizzato l’accompagnamento alla frontiera, eseguito con scorta della Polizia di Stato fino al Paese di origine.

Dall’inizio del 2025 la Questura di Viterbo ha dato esecuzione a 46 provvedimenti di espulsione, di cui 10 – tra amministrativi e giudiziari – effettuati con accompagnamento diretto in frontiera e 8 con trasferimento nei Centri per il Rimpatrio.