Il sindaco “vittima di una clonazione” ha già sporto denuncia alla polizia postale
CIVITAVECCHIA – “Molti di voi lo sapranno già: è stato creato un mio falso profilo ma noi non c’entriamo nulla”. A parlare è lo stesso sindaco civitavecchiese Marco Piendibene che, in un video social, mette in allerta amici e concittadini del problema.
“Dovete stare attenti a non accettare questa amicizia, noi non chiediamo l’amicizia ai cittadini – spiega ancora Piendibene – Siamo già stati alla postale a sporgere denuncia. Seguite solo il profilo originale, ovvero @marcopiendibene_sindaco e non accettate chi vi propone strani investimenti in bitcoin e cose simili”.
Anche via social (ma dal vero profilo) è stato diffuso un messaggi di avvertimento: “Vi informo che stamattina sono stati rilevati account Instagram falsi che stanno impropriamente utilizzando il mio nome e che provvederò a denunciare alle autorità competenti. Gli account in questione, “marcopiendibenesindaco” e “marcopiendibene.sindaco”, non sono riconducibili in alcun modo alla mia persona e stanno attualmente diffondendo contenuti spacciandosi per mio canale ufficiale. Si chiarisce che l’unico account Instagram ufficiale è “marcopiendibene_sindaco”. Ogni altra pagina o profilo con denominazioni simili è da ritenersi non autentico. Vi invito a non interagire con i profili falsi e a segnalarli direttamente su Instagram e a fare sempre riferimento ai canali ufficiali per comunicazioni, aggiornamenti e attività mie e dell’Amministrazione”.
“Quindi – conclude il sindaco – diffidate dalle imitazioni e continuate a seguire solo gli account reali”.