Tarquinia, 47enne fugge all’alt: inseguito e bloccato dai Carabinieri. Aveva con sé coltello e mazza da baseball

TARQUINIA – È stato un intervento rapido e risolutivo quello condotto dai Carabinieri di Tarquinia che, nonostante l’organico ridotto rispetto alle esigenze di un territorio che in estate si trasforma in una vera e propria città, continuano a garantire un presidio costante e una risposta efficace a ogni emergenza.

Nella giornata di ieri, un 47enne del posto non si è fermato all’alt intimato dalle forze dell’ordine nei pressi del Lido, dando il via a un inseguimento che si è concluso nel centro cittadino, in via Vejo, grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma.

L’uomo, visibilmente alterato, è stato trovato sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. All’interno del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un coltello e una mazza da baseball, configurando ulteriori capi d’accusa a suo carico: inosservanza dell’alt, guida pericolosa in stato di ebbrezza e sotto effetto di droghe, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

L’episodio, avvenuto sotto gli occhi di numerosi cittadini, è solo uno dei tanti che stanno impegnando i Carabinieri in questa stagione estiva particolarmente intensa. Nonostante la pressione crescente dovuta all’afflusso massiccio di turisti, l’Arma dei Carabinieri continua a rappresentare un baluardo di sicurezza, grazie alla dedizione, alla professionalità e al senso del dovere dei suoi uomini.

Un ringraziamento va a tutti i militari che, con sacrificio e spirito di servizio, presidiano giorno e notte il territorio di Tarquinia e del suo litorale, offrendo alla comunità e ai visitatori una presenza rassicurante e concreta.