VITERBO – La Segreteria Provinciale della Lega di Viterbo esprime il più convinto e sentito plauso al Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, per l’approvazione definitiva del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, opera simbolo di modernità, sviluppo e orgoglio nazionale.
“Siamo di fronte a un momento storico per l’Italia intera, frutto di determinazione politica, visione strategica e del coraggio di chi – come Matteo Salvini – ha saputo trasformare un sogno di decenni in una realtà concreta. Ora i cantieri sono pronti a partire, le ruspe si accendono, e con esse si accende la speranza di milioni di italiani che credono in un Paese unito, veloce e competitivo.
Ma il Ponte non sarà un’isola nel deserto. Andrà di pari passo con un poderoso piano di rilancio infrastrutturale di Sicilia e Calabria, che vedrà investimenti senza precedenti nel potenziamento della rete ferroviaria, nella modernizzazione delle strade, nell’efficientamento dei porti e nella mobilità sostenibile. Il Sud non solo sarà collegato al resto del Paese: sarà protagonista di un nuovo Rinascimento economico e logistico.
Non è solo un ponte: è una sfida vinta contro la burocrazia, contro gli scettici, contro l’immobilismo. È il simbolo di un’Italia che rialza la testa, che investe nelle grandi opere, che crede nel Mezzogiorno come motore di sviluppo, e che sceglie la Lega per guidare questo cambiamento.
Come Lega della provincia di Viterbo – terra che da sempre guarda con attenzione allo sviluppo infrastrutturale e all’integrazione tra i territori – non possiamo che essere fieri di questo traguardo. L’Italia delle infrastrutture, della crescita, della concretezza ha finalmente vinto. E lo ha fatto grazie alla guida di Matteo Salvini.
Avanti tutta, senza paura, verso un’Italia più unita, veloce e moderna”.