Santa Severa – A “Libri e Calici” il vino Roma Doc accompagna i romanzi noir di Sandro Belleggia

SANTA SEVERA – Prosegue la rassegna letterarie ed enogastronomica Libri e Calici nello splendido maniero sul mare.

Domenica 10 agosto alle ore 19.00 l’appuntamento è con Sandro Belleggia e il suo romanzo “L’amabile sicario di via Cola di Rienzo” e “Il rapimento di Melissa Lowen e altri casi” (Author Publisher).

Sandro Belleggia è nato nel 1953 a Roma e oggi risiede sul litorale laziale, a Marina di Cerveteri, Entrato nel 1973 nel Corpo Nazionale Vigili del Fuoco come allievo vigile volontario, congedato nel 2010 come funzionario con la qualifica di Ispettore Antincendio la passione per la letteratura lo accompagna dalla giovane età.

L’Amabile Sicario di via Cola di Rienzo, è ambientato a Roma negli anni di piombo del 1973, l’ultima pubblicazione “Il rapimento di Melissa Löwen e altri casi”, è un romanzo noir dal carattere brillante che ha come protagonisti Elia e Jonathan Belmonte. Cugini cresciuti insieme da Ariela, zia di uno e mamma dell’altro, nella gestione dell’albergo-ristorante in via del Portico d’Ottavia nel centro di Roma.

Ad accompagnare la presentazione una degustazione di prodotti enogastronomici del Lazio curata da Arsial, In assaggio: Roma D.O.C. Rosso 753 ‘24 “Tenuta Tre Cancelli” Cerveteri e Roma D.O.C. Malvasia Puntinata ’24 “Castello di Torre in Pietra” Torre in Pietra, ed eccellenze agroalimentari del territorio.