La figlia 25enne trasportata in gravi condizioni all’ospedale Gemelli di Roma. Morto anche il cane di famiglia che era con loro e travolti da un’auto con a bordo 4 giovani
VIGNANELLO – Due persone sono morte e una giovane lotta tra la vita e la morte in seguito a un drammatico incidente avvenuto ieri sera, intorno alle 20, sulla strada provinciale 30 che collega Centignano a Vasanello.
A perdere la vita sono stati Marcello Montanaro, 56 anni, e la moglie Maria Vittoria Rita, 57 anni, entrambi residenti a Vignanello. Con loro viaggiava anche il cane di famiglia, rimasto ucciso nell’impatto.
La figlia della coppia, Aurora Montanaro, 24 anni – consigliera comunale di maggioranza a Vignanello e docente di materie umanistiche – è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco di Civita Castellana. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova ricoverata in condizioni critiche.
Aurora è molto conosciuta anche a Viterbo: lo scorso marzo è entrata nello staff dell’assessore comunale all’Urbanistica Emanuele Aronne e in passato si era candidata alle comunali a sostegno della sindaca Chiara Frontini.
Nell’altra auto coinvolta, un’Audi, viaggiavano quattro giovani. L’impatto, descritto dai soccorritori come “estremamente violento”, ha richiesto un massiccio intervento di emergenza: sul posto sono arrivati vigili del fuoco, polizia stradale, diverse ambulanze del 118 e l’eliambulanza. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.
Il sindaco di Vignanello, Federico Grattarola, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione: “Tutta la comunità si stringe attorno ad Aurora, che è ricoverata al Gemelli, con la speranza che possa farcela. Siamo vicini al fratello e ai familiari per questa tragedia immane.”
Vignanello – Impatto mortale tra due auto: muoiono coniugi e figlia in coma