MONTEFIASCONE – Le ricerche sono tuttora in corso. Avviate ieri pomeriggio, non si sono interrotte neppure durante la notte.
Sulla vicenda dei due giovani presunti dispersi nel lago, però, sta emergendo un’ipotesi alternativa che, se confermata, avrebbe un risvolto decisamente più positivo.
L’allarme è scattato ieri, venerdì 15 agosto, quando alcuni bagnanti hanno segnalato un’imbarcazione con a bordo due ragazzi che si sarebbe ribaltata durante il temporale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del fuoco, Carabinieri e Guardia di finanza.
Le ricerche, condotte con una barca e un elicottero, non hanno finora dato alcun risultato. Parallelamente è stata avviata un’indagine per risalire all’identità dei due giovani.
Al momento, però, non è stata presentata alcuna denuncia di scomparsa e nei vari approdi non risultano imbarcazioni mancanti. Anche i due campeggiatori che inizialmente sembravano irreperibili sarebbero stati rintracciati.
Alla luce di questi elementi, pur proseguendo le ricerche, prende sempre più consistenza l’ipotesi di un falso allarme. In tal caso l’intervento avrebbe mobilitato inutilmente numerose forze dell’ordine, ma resterebbe comunque il sollievo per una tragedia evitata.