Ladispoli e Cerveteri in lutto per Daniele e Gioia: “Sempre insieme” scriveva lei prima del terribile incidente

Morti a sei giorni di distanza i due fidanzati che stavano pensando al matrimonio

 

LADISPOLI –  “Sempre insieme”, aveva scritto sui social Gioia Fioravanti subito dopo il decesso del fidanzato Daniele Vallenari, morto pochi giorni fa a 45 anni dopo una battaglia di due mesi contro una malattia incurabile.

Tanti gli amici che si erano stretti intorno a Gioia per la perdita del suo compagno di vita, ragazzone dal corpo e il cuore grande, campione di braccio di ferro appassionato di musica e voce indimenticabile nelle cover band.

E proprio gli amici aspettavano Gioia per starle vicino prima dell’ultimo saluto a Daniele, ma lei non è mai arrivata a destinazione, la moto su cui viaggiava si è schiantata, per cause ancora da accertare, contro un furgone, martedì 19 agosto a Ladispoli, sull’Aurelia.

Prima contro un furgone e poi con una Fiat Panda e una Peugeot, in una carambola che non le ha lasciato scampo, uccidendola sul colpo.

La notizia della drammatica scomparsa di Gioia ha rinnovato in modo straziante il dolore, colpendo le due comunità che li avevano accolti: Ladispoli, dove Gioia è cresciuta con la sua famiglia, e Cerveteri, dove insieme a Daniele sognavano il loro futuro a Borgo San Martino.
Il destino li aveva fatti incontrare e il loro amore li aveva uniti profondamente. Un amore così forte che nemmeno la morte è riuscita a spezzare: oggi li immaginiamo ancora insieme, legati per sempre. Ciao Gioia, ciao Daniele. La città intera vi piange!” le parole della sindaca Gubetti.

Daniele voleva sposare Gioia, il ricordo di un’amica.

Di persone nella mia vita ne ho viste passare tante, ma io e te non ci siamo mai persi, tu per me ci sei sempre stato, sei arrivato per restare. Hai lottato fino alla fine, sei rimasto aggrappato alla vita che tanto amavi finché hai avuto l’ultimo briciolo di forza per farlo. Quando ci siamo sentiti l’ultima volta sei riuscito a farmi scendere qualche lacrima, mi hai detto con un filo di voce che uscito dall’ospedale avresti chiesto a Gioia di sposarti ed avresti messo su famiglia “è arrivato il momento” ed io mi sono commossa perché mi hai travolta con l’emozione che trapelavi nel dirmi quelle parole. Non sempre però le cose vanno come vorremmo, a volte la vita che tanto amiamo ci viene strappata via con crudeltà. Rimarrai sempre nel cuore delle persone come me, nelle quali hai lasciato un segno indelebile ed un vuoto che non potrà mai essere colmato. Eri una persona vera, niente filtri, niente ipocrisia, né trucco né inganno ,in un mondo in cui prevale la voglia di apparire usando qualsiasi mezzo, tu sei riuscito a brillare semplicemente essendo te stesso”.

Quel “Sempre insieme” che ora sembra una terribile profezia.

Ladispoli – Incidente mortale sull’Aurelia, la giovane Gioia aveva perso il compagno pochi giorni fa