Ladispoli – Incidente mortale sull’Aurelia, la giovane Gioia aveva perso il compagno pochi giorni fa

LADISPOLI – Una tragedia nella tragedia.

Ieri pomeriggio, all’altezza del chilometro 36 dell’Aurelia a Palo Laziale, ha perso la vita in un incidente stradale una giovane donna di 36 anni, Gioia Fioravanti, residente a Ladispoli. Era in sella alla sua moto quando è stata travolta, rimanendo coinvolta in una terribile carambola che ha visto impattare più veicoli.

La tragedia scuote ancor di più la comunità locale perché arriva a pochi giorni dalla morte del compagno di Gioia, Daniele Vallenari, conosciuto e stimato come il “gigante buono”, scomparso la scorsa settimana a causa di una malattia. Il funerale dell’uomo è previsto per domani a Cerveteri, e non è escluso che le due cerimonie possano svolgersi insieme.

“Una notizia che ci lascia senza parole – ha commentato la sindaco di Cerveteri Elena Gubetti -. Una giovane vita spezzata, un dolore immenso per una famiglia già duramente provata”.

Secondo le prime ricostruzioni, la 36enne stava raggiungendo alcuni amici a Ladispoli per trascorrere qualche ora in compagnia, nel tentativo di trovare sollievo dopo la recente perdita. La dinamica è ora al vaglio della Polizia municipale di Ladispoli: dalle prime verifiche sembra che la moto sia stata urtata da un furgone che viaggiava nella stessa corsia, finendo poi contro un’auto che procedeva in direzione opposta verso Roma. Coinvolta anche una terza vettura.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Torrimpietra, i vigili del fuoco di Cerenova e gli agenti coordinati dal comandante Danilo Virgili, incaricati di accertare le responsabilità dell’accaduto. La statale Aurelia è rimasta chiusa al traffico per ore, causando pesanti disagi a pendolari e automobilisti di rientro.