Ragusa – Bimbo di due anni annega in una piscina gonfiabile

RAGUSA – Una tragedia ha sconvolto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 21 agosto, la frazione balneare di Caucana, a Santa Croce Camerina, nel Ragusano. Un bambino di appena due anni, Raffaele Sallemi, originario di Comiso, è annegato in una piscina gonfiabile allestita nella veranda della casa vacanze dove la famiglia stava trascorrendo l’estate.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo sarebbe riuscito a sfuggire al controllo degli adulti, a raggiungere la piscina e a salire la scaletta, cadendo poi in acqua. A ritrovare il corpo senza vita è stata la nonna.

I familiari hanno tentato disperatamente di salvarlo, ma ogni intervento si è rivelato inutile. Anche i sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. La famiglia, molto conosciuta a Comiso per la gestione di un oleificio, è ora sconvolta dal dolore.

In segno di lutto, l’amministrazione comunale di Santa Croce Camerina ha deciso di annullare tutti gli eventi estivi previsti per la serata.