TUSCANIA – Decima stagione di fila con la maglia del Tuscania per Simone Pieri, 29 anni, 178 cm di altezza, schiacciatore ricevitore/libero.
Un ruolo, quest’ultimo, con il quale hai esordito qualche anno fa in A2…
“Il libero un ruolo con il quale ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera in A2 arrivando fino alla finale di coppa Italia a Bologna. Ma qualsiasi ruolo serva sono sempre a disposizione del coach e della squadra”.
Due lustri con la maglia bianco azzurra e un’enorme esperienza maturata sui campi di B. Come si prospetta la nuova stagione anche alla luce del ritorno nel girone umbro/toscano?
“Sarà un anno difficile come ogni anno, perché il girone E è molto duro ma noi come sempre saremo lì partita dopo partita per cercare di dire la nostra come sempre”.
Sono usciti i calendari della prossima stagione: Tuscania parte in trasferta a Grosseto, poi in casa con Massa Carrara, quindi il primo grande derby con Civita Castellana.
“Si parte subito a Grosseto la prima l’11 ottobre, incontreremo una squadra molto forte e quadrata che ogni anno arriva tra i primi posti in classifica quindi sarà difficile, come contro Massa e Civita tutte squadre molto forti e attrezzate. Ci sarà da divertirsi”.
Quali secondo te gli altri big match che potrebbero rappresentare una svolta per il campionato?
“In un girone duro così ogni partita è fondamentale. Non ci sono partite che in particolare che ti svoltano il campionato, ogni partita persa, ogni punto perso ti allontana dalla vetta. Quindi, ripeto, serve stare sul pezzo partita dopo partita”.
Due gli obiettivi anche quest’anno: i play off e la coppa Italia…
“Sì come sempre questi sono gli obiettivi, ma di moltissime squadre non solo i nostri. Quindi dobbiamo solamente lavorare a testa bassa e poi si vedrà”.
Per concludere, un messaggio ai tifosi.
“Alla Bolgia dico che come ogni anno vi aspetto al palazzetto e so che non farete mancare il vostro calore. Daje Tuscania!”.