CIVITAVECCHIA – Brutta sorpresa nella mattinata di ieri, venerdì 22 agosto, per un cittadino di Civitavecchia.
La sua Fiat 500L, parcheggiata in una delle stradine tra via Giacomo Matteotti e via Apollodoro, è sparita nel nulla. Al ritorno l’uomo non ha più trovato l’auto dove l’aveva lasciata.
Dopo momenti di apprensione, il veicolo è stato successivamente ritrovato proprio in via Giacomo Matteotti. L’accaduto è stato regolarmente denunciato alle autorità.
Secondo quanto raccontato da familiari e amici, il metodo usato sarebbe simile a quello diffuso a Roma e in altre grandi città: i malviventi spesso non portano via subito l’automobile, ma la spostano di poche centinaia di metri per “testare” se il proprietario se ne accorge o se la vettura ha sistemi di tracciamento. Solo in un secondo momento, se non scatta alcun allarme, il mezzo viene rubato definitivamente.
La figlia del proprietario, tramite social, ha diffuso un avvertimento: “Occhi aperti quando si parcheggia: clonano le chiavi elettroniche. A nostro padre è andata bene, ma bisogna prestare massima attenzione. Il metodo viene utilizzato nelle grandi città”.